Reiki - StudioOlisticoCranioSacrale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Reiki


Il Reiki è il metodo di guarigione tramite l’energia universale.
E’ attivo sulle cause dei malesseri, agisce a livello fisico, emotivo e mentale semplicemente riequilibrando il fluire energetico nel corpo.
E’ di sostegno nel controllo del dolore, non ha controindicazioni rispetto alle terapie allopatiche e tradizionali, contrasta gli effetti collaterali dei farmaci.


Tutti possono imparare a trasmettere l'energia del Reiki su di sé e sugli altri, compresi animali e piante.
Il Seminario di Reiki di 1° livello permette di accedere all’attivazione del metodo di guarigione tramite l’uso delle mani.
Il Seminario di Reiki di 2° livello permette di accedere all’attivazione del metodo di guarigione tramite il pensiero.

Cos'è il Reiki?

Il Reiki è un metodo di guarigione naturale che consiste nel trasmettere l'energia vitale attraverso le mani o il pensiero.
In giapponese significa Energia Vitale Universale, ed è un termine composto da due parole: Rei, energia universale e Ki, l'energia vitale di ogni essere vivente.
Il Reiki è stato sviluppato da Mikao Usui alla fine del XIX secolo e diffuso in Occidente da Hawayo Takata a partire dagli anni '50. Oggi è una tecnica di guarigione assai diffusa in tutto il mondo.
L'antica medicina orientale conosceva il corpo energetico dell'uomo e attribuiva le cause della malattia a un disequilibrio o a una carenza energetica. L'energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base della salute psicofisica dell'individuo.
Il Reiki è uno strumento di guarigione semplice e sempre a disposizione, attivo sulle cause dei malesseri, che agisce a livello fisico, emotivo e mentale semplicemente riequilibrando il fluire energetico nel corpo.
Il trattamento produce rapidamente rilassamento e benessere, favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici e stimola i naturali processi di guarigione. Attenua i sintomi della malattia ed è di sostegno nel controllo del dolore, non ha controindicazioni rispetto alle terapie allopatiche e tradizionali, contrasta gli effetti collaterali dei farmaci.

Trattando il campo energetico non mi sostituisco in alcun modo al  trattamento del medico o del fisioterapista che cura l’aspetto fisico.


Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu